huawei p10 trucchi e consigli
Telefonia

Huawei P10: trucchi e consigli per sfruttarlo al massimo

Anche se leggermente sorpassato, l’Huawei P10 è comunque un magnifico cellulare. Ha ancora delle funzioni che rivaleggiano i più moderni prodotti presenti sul mercato! Analizziamone qualcuna.

Attivate la modalità multi-schermo con una linea

Nel P10 vi è la possibilità d’attivare una modalità multi-schermo semplicemente “disegnando” una linea in mezzo allo schermo.

Questo può essere fatto “bussando” sullo schermo, perciò è difficile farlo per sbaglio. Di suo standard non è attivo, perciò dobbiamo trovare la funzione sotto le impostazioni e quindi attraverso l’assistenza intelligente.

Attivate l’accensione e lo spegnimento automatico

Vi preoccupa che consumiate troppa batteria nel vostro cellulare, ma dovete usarlo come sveglia? Sotto le funzioni dedicate all’assistenza intelligente, potete trovare l’opzione adatta all’avvio e lo spegnimento automatico del vostro Huawei P10.

Decisamente utile per tenere il vostro Smartphone fresco e pronto per darvi una sveglia la mattina.

Volete avere due copie della stessa App?

Usate la funzione Twin App (o App Gemella). Una funzione che potete trovare nelle impostazioni e App e Notifiche.

Grazie a quest’opzione, riuscirete ad utilizzare due account diversi in due App diverse.

Ad esempio con Instagram potete usare due account sullo stesso cellulare, senza bisogno di fare log-out e login ripetutamente.

LEGGI ANCHE: 7 trucchi per sfruttare Huawei Mate 9

Disattivate il contapassi

Almeno non completamente, ma potete rimuovere la continua notifica di tutti i passi che avete fatto con il vostro cellulare in maniera semplice e senza intaccare le funzioni del vostro Smartphone.

Dalla Home, aprite le notifiche scorrendo dall’alto verso il basso e controllate se nella lista è presente quella che riguarda i passi effettuati durante la giornata.

Scorrendo verso destra la notifica, vi sarà data la possibilità di modificare la funzione.

Aumentate la dimensione del vostro schermo usando il tasto Home

Di regola è possibile navigare all’interno del vostro Smartphone usando i tasti virtuali del vostro cellulare, presenti in qualsiasi momento sullo schermo.

Tuttavia potete usare il tasto home per controllare ogni movimento altrimenti assegnato a indietro, home, recenti, ecc.

Potete personalizzare finemente questa funzione dando un’occhiata nelle impostazioni, sotto Sistema e quindi Navigazione sistema.

Controllate il modo in cui tutte le Apps appaiono nella Home

Volete tutto in un singolo schermo che potete muovere a più pagine o preferite avere il classico App Drawer, che raccoglie tutte le Apps in una singola cartella che potete scorrere dall’alto verso il basso? Sotto le impostazioni e quindi in Display potete regolare questa faccenda senza problemi.

Comandate il vostro cellulare a voce

Così come l’Assistente di Google, potete comandare il vostro Smartphone completamente a voce. La funzione è presente sotto Impostazioni e Assistenza intelligente, e può essere regolata un po’ per tutto, specialmente per le chiamate.

Aprite una qualsiasi App disegnando una parola

Anche questa funzione è presente sotto Assistenza intelligente, con il quale potete aprire un programma disegnando un simbolo bussando sullo schermo.

Non dimenticatevi mai d’esplorare tutte le funzioni presenti sul cellulare

Molte volte, questi sono nascosti sotto le impostazioni o addirittura nella Home (scorrete verso il basso o verso l’alto): alcune di queste attività sono particolarmente utili.