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Salute & Benessere

Gli alimenti giusti per un’abbronzatura perfetta

Se hai intenzione di ottenere una abbronzatura perfetta, metti via tutte le creme o gli oli che hai comprato (anche profumatamente) e segui una dieta del tutto naturale che ti farà raggiungere ottimi risultati.

Spesso i prodotti che usiamo per l’abbronzatura ci fanno rischiare ustioni o allergie, per questo motivo affidarvi ai rimedi naturali e consumare alimenti che contengono melanina e betacarotene può rivelarsi la scelta giusta.

Ricchi di proprietà abbronzanti gli alimenti che seguono sono indicati per un’abbronzatura naturale, costante nel tempo e soprattutto non incidono sull’invecchiamento della pelle.

Eh si, esporsi ai raggi solari non è poi così salutare ma per chi non può proprio fare a meno della tintarella consigliamo di aggiungere questi alimenti alle proprie abitudini alimentari.

Di seguito gli alimenti giusti per un’abbronzatura impeccabile.

Le carote

Cibo abbronzante per eccellenza, le carote sono il massimo per aumentare la melanina.

Ricche di beta-carotene sono l’alimento che contiene più vitamina A di tutti.

Vi basterà aggiungere 100 grammi di carote alla vostra dieta abituale per ottenere un colorito più scuro già dopo le prime settimane.

Inoltre, il beta-carotene protegge la pelle dalle radiazioni solari oltre a rafforzare il sistema immunitario.

Potete abbinarle con il sedano che ha le stesse proprietà delle carote ma in forma ridotta.

Abbinando i due alimenti avrete dei risultati eccellenti, magari con un bel centrifugato.

Il radicchio

Il radicchio, come il sedano, contiene le stesse proprietà delle carote e ti aiuterà a raggiungere una perfetta abbronzatura.

I valori di beta-carotene sono pari alla metà di quelli contenuti nelle carote ma si attestano comunque come i più alti tra verdure e ortaggi, carote escluse.

Ricco di vitamina A, potete trovarlo nel periodo autunnale ed è ottimo nelle insalate o in cucina come contorno.

Le albicocche per una abbronzatura perfetta

Ottime per l’abbronzatura e per la pelle, il consumo di albicocche aiuterà a perdere il colore biancastro della pelle e donarvi un po’ di colorito.

Inoltre rende la pelle liscia e le dona elasticità.

Di basso apporto calorico sono ricche di ferro, fosforo e potassio.

Le albicocche contengono beta-carotene e contribuiscono all’aumento di melanina nel nostro corpo.

I nutrienti contenuti la indicano come uno dei frutti più “completi” adatto anche come spuntino.

Il melone giallo

In questa speciale lista per ottenere un’abbronzatura perfetta non poteva mancare il melone giallo.

Ricco di zuccheri, dissetante e nutriente si presenta con una vasta quantità di vitamine A e C.

Utile per la pelle, il melone giallo si rivela ottimo contro i raggi solari e previene le scottature.

Rende la pelle più elastica e contribuisce ad aumentare la quantità di melanina.

La polpa contenuto in esso è idratante ed è consigliato soprattutto per la pelle secca.

Un consumo costante migliorerà sicuramente la vostra tintarella.