Da-a.it
Tutte le news dalla A alla Z ▻benessere, casa e web.

Come scegliere una vacanza fuori dagli schemi

3

Quando si decide di concedersi qualche giorno di vacanza, sono tante le mete tra cui è possibile scegliere, a parte però i classici soggiorni che offrono esperienze molto simili e già vissute, a volte è anche bello variare un po’. Soprattutto in una vacanza di coppia, un po’ di originalità non guasta mai. Tra le mete, ma soprattutto gli alloggi più unici e particolari che esistano, vediamone alcuni perfetti per una vacanza divertente e tutta da ricordare.

Soggiornare in una suite a tema

Se progettate una vacanza di coppia originale e fuori dagli schemi, perché non valutare un soggiorno in una suite a tema in un motel di lusso. Si tratta di camere moderne e provviste di ogni comfort, arredate in modo impeccabile e secondo un tema prestabilito. Qui sarà possibile vivere un soggiorno di coppia con il proprio partner all’insegna del relax e dell’originalità. Nulla a che vedere quindi con le normali camere dove di solito si soggiorna, ad esempio presso il Moom Motel di Milano, tutte le suite a disposizione dei clienti sono allestite con differenti ambientazioni e studiate in ogni minimo particolare, per regalare ai loro ospiti un’esperienza unica. Qui infatti troverete giochi di specchi, luci, vasche idromassaggio, ampie docce e un eccellente servizio in camera attivo tutti i giorni. Sarà inoltre possibile richiedere allestimenti di ogni genere, con ad esempio candele profumate, petali di rosa, bottiglie di champagne e tanto altro. Ovviamente la privacy e la tranquillità sono sempre assicurate, grazie ad un parcheggio privato con telo scorrevole e un accesso indipendente per ogni camera.

Alloggiare in un Boaotel

Un’altra idea molto particolare è quella di soggiornare qualche giorno in un boatel. Si tratta di una suite alberghiera a bordo di yacht extralusso, velieri o barche a vela. Si tratta quindi di prenotare una vera e propria camera galleggiante, ovviamente dotata di tutti i comfort. Basterà pensare poi all’effetto culla delle onde che ci assicureranno un dondolio delicato e lo sciabordio delle acque sottostanti, per immaginarci una vacanza da sogno da vivere almeno una volta nella vita.

Vivere l’esperienza del Glamping

Non stiamo parlando del classico camping ovviamente, ma del glamping, una concezione tutta diversa del campeggio, un vero è proprio soggiorno lusso, ovvero un campeggio a cinque stelle. Nessuna tenda vecchia, doccia in comune o wc all’aperto, si tratta di strutture piene di stile e che soddisfano precisi criteri che le fanno tranquillamente rivaleggiare con gli alberghi più costosi. D’altronde anche le camere in un glamping hanno il loro costo, non pensiamo quindi di fare una vacanza economica. Stanze dotate di qualunque comfort, come letti a baldacchino, vasche da bagno antiche in ghisa, tinozze adibite a piscine idromassaggio, questi sono solo alcuni dei tantissimi comfort del glamping.

All’avventura con un kayak

Un tipo di vacanza che sta prendendo sempre più piede è quella all’insegna dell’avventura, quelle su kayak ancor di più. Un viaggio all’insegna di un ritmo di vita slow e ecologico, per esplorare le coste del Mediterraneo per un pomeriggio o anche per un kayak tour di più giorni. Le tipologie di viaggi di questo tipo prenotabili nelle agenzie stanno aumentando, non resta che informarsi e decidere la meta.

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy