Prenotare una vacanza in Salento
Viaggi

Prenotare una vacanza in Salento

Vacanze in Salento nei villaggi turistici

Per le vostre vacanze estive avete già deciso dove andare? Se non sapete ancora quale meta scegliere, potreste optare per il Salento, una zona turistica della Puglia che in questi ultimi anni ha avuto un vero e proprio boom di presenze.

Il Salento corrisponde a quella parte della Puglia che forma il tacco dello stivale italiano, e va all’incirca da Lecce a Gallipoli, è bagnato da due mari, l’adriatico e lo ionio, e presenta per questo diverse tipologie di litorali.

Il litorale adriatico è roccioso e con promontori a picco sul mare, intervallati da piccole baie sabbiose, molto suggestive, come ad esempio la baia dei turchi, a Otranto, che offre una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca e un mare don tutte le sfumature di turchese.

Dove invece ci sono spiagge di roccia, sono presenti grotte marine, e fondali ideali per fare immersioni e gite in barca.

Il litorale ionico è invece prevalentemente sabbioso, con lunghe spiagge di sabbia bianca e fine, e litorale con bassi fondali, ideali anche per famiglie con bambini.

Si possono scegliere delle belle vacanze in Salento nei villaggi turistici, per soggiornare in una comoda e moderna struttura ricettive, con tutti i comfort, magari direttamente sul mare cristallino e turchese del Salento, circondati dalla pineta e dalla macchia mediterranea.

Grazie alle numerose  agenzie di viaggi online oggi si può prenotare una vacanza in Salento direttamente dal proprio pc di casa, infatti il web oggi ci permette di ottimizzare i tempi nel trovare una vacanza peretta, senza andare fisicamente in agenzia di viaggi, ma solamente prendendo contatto telefonico o telematico con la stessa agenzia.

Un operatore formato ed esperto ci potrà infatti consigliare al meglio nella scelta della nostra vacanza ideale, prendendo nota di quello che cerchiamo, della località che preferiamo, delle nostre esigenze e del tipo di struttura dove vorremo soggiornare.

Vacanze in Salento sul mare

Le località del Salento sono davvero tante e per tutti i gusti, inoltre si possono conoscere le varie caratteristiche di ogni cittadina e città salentina, con la sua storia, le sue tradizioni, gli eventi proposti per i turisti, e l’ottima cucina locale.

Per delle belle vacanze in Salento sul mare quindi basta consultare il sito di una agenzia di viaggi online, dove potremo trovare numerose proposte di vacanza per ogni esigenza e anche per tutte le tasche.

Ci sono offerte last minute imperdibili, per cui anche in questo momento che siamo in alta stagione, si possono ancora trovare posti liberi per prenotare una vacanza in Salento magari in un confortevole villaggio turistico sul mare, e inoltre il prezzo sarà anche scontato.

C’è da ricordare inoltre che spesso ci sono offerte di vacanza che presentano un pacchetto comprensivo di hotel + volo, per risparmiare e evitare anche al cliente di dovere comperare da solo i biglietti per raggiungere la sua meta di vacanza.

Città del Salento

Oltre al mare e al relax, in Salento si possono visitare numerose città del Salento, dove prenotare anche una bella vacanza in Salento.

Da Lecce a Gallipoli, passando per Otranto, Pescoluse e le Maldive del Salento, Santa Maria di Leuca, Ugento, si possono trovare litorali meravigliosi, dove trascorrere bellissime ferie in coppia, con gli amici o con la famiglia.

Lecce è la capitale del Salento, una città ricca di monumenti in stile barocco, tanto che viene anche chiamata la Firenze del sud, e si può ammirare la bellissima piazza del duomo, la basilica di Santa Croce, l’antico anfiteatro romano e passeggiare per i vicoli della città vecchia, con negozietti tipici dove fare shopping.

Scendendo verso sud troviamo Otranto, cittadina a picco sul mare, caratterizzata dalle tipiche case bianche, e che dista pochi chilometri in linea d’aria dall’Albania, essendo il punto più orientale d’Italia.

Proseguendo ancora a sud possiamo arrivare a Santa Cesarea Terme, Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Pescoluse, Porto cesareo, tutte bellissime cittadine e località balneari rinomate, nella zona presso le cosiddette Maldive del Salento, dove le spiagge sono lunghe e di sabbia bianca, e acque cristalline con bassi fondali, che le fanno assomigliare a quelle delle Maldive.