Da-a.it
Tutte le news dalla A alla Z ▻benessere, casa e web.

4 dispositivi indispensabili per ogni generazione

3

Oggi la tecnologia occupa un posto predominante nelle nostre vite e nella nostra quotidianità. Esistono infatti alcuni dispositivi, grandi o piccoli che siano, dei quali non riusciamo più a fare a meno, dato che sono entrati a far parte delle nostre routine. Questo è un discorso che riguarda tanto la generazione dei Millennials quanto quella dei giovanissimi, ovvero la cosiddetta generazione Z (i nati dagli anni ’90 ai primi anni 2000). In questo articolo, dunque, scopriremo insieme quali sono i device hi-tech must have per ogni generazione.

Gli Airpods

Gli AirPods sono gli auricolari wireless di casa Apple senza fili, in grado di offrire un’esperienza molto più confortevole. Sono stati lanciati nel dicembre 2016 e negli ultimi anni sono diventati sempre più popolari: non a caso, su Internet è possibile trovare tantissimi portali presso i quali acquistarli, il che comprende anche le Airpods rigenerate, con un prezzo a dir poco concorrenziale. Uno dei motivi principali della loro popolarità è la facilità d’uso: dopo averli accoppiati con l’iPhone, si collegano automaticamente ogni volta che vengono tolti dalla custodia. Le AirPods offrono anche un’eccellente qualità audio e una serie di pratiche funzioni, come la pausa automatica quando vengono tolte dall’orecchio, e la possibilità di impartire i comandi vocali utilizzando “Siri”.

Gli Smartwatch

Uno smartwatch è un dispositivo che, come suggerisce il nome, combina le funzionalità di un orologio da polso tradizionale con quelle di un gadget hi-tech, potendosi collegare al nostro smartphone. In altre parole, si tratta di un dispositivo indossabile (wearable) con il quale è possibile eseguire diverse operazioni, come controllare l’ora, ricevere notifiche, rispondere alle telefonate e molto altro. Inoltre, questi dispositivi di solito sono dotati di sensori che ci permettono di monitorare la nostra attività fisica e, in alcuni casi, anche la nostra frequenza cardiaca. Non a caso, sono strumenti tecnologici ideali per tutti, compresi gli appassionati di sport.

Gli E-Book Reader

Gli e-book reader o e-reader sono dispositivi hi-tech portatili simili ai tablet, ma progettati appositamente per la lettura di libri in formato digitale. Grazie al loro display E-Ink, consentono di leggere per lunghi periodi di tempo senza affaticare gli occhi, cercando di replicare l’effetto della lettura tradizionale. Inoltre, gli e-book reader sono solitamente dotati di una luce integrata che consente di leggere anche al buio, e ovviamente hanno una memoria interna molto ampia, che dà la possibilità di salvare centinaia di testi al loro interno. In sintesi, sono dispositivi essenziali per tutti gli amanti delle letture, e possono diventare una manna per un uso in mobilità, come ad esempio, quando ci si gode la tintarella in spiaggia.

Gli Smart Speaker

Gli altoparlanti intelligenti (noti anche come Smart Speaker) sono dispositivi che, attraverso un assistente vocale come Alexa o Google Assistant, ci permettono di eseguire varie attività: si parla ad esempio dell’ascolto della musica, dell’impostazione delle sveglie e dei promemoria, delle telefonate e della gestione degli apparecchi domotici in casa. Inoltre, molti di questi gadget sono dotati di un touch screen che ci permette di interagire con loro in modo più tradizionale.

Potrebbe piacerti anche