Da-a.it
Tutte le news dalla A alla Z ▻benessere, casa e web.

Quale software usare per inviare SMS massivi?

6

L’SMS Marketing è uno strumento davvero efficace per fare pubblicità e far conoscere il vostro brand il più possibile.

Grazie a questo, infatti, è possibile raggiungere utenti in target con il proprio business e, quindi, i servizi e prodotti offerti, in modo molto preciso; questo, si può fare sia in termini di interessi, sia per quanto riguarda fascia d’età e area geografica.

Ma c’è un ulteriore vantaggio per chi è interessato a fare SMS Marketing. Infatti, per chi vuole muoversi in totale autonomia esiste una piattaforma self per SMS Marketing come il software proprietario SMS Gateway di Ediscom: cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta!

SMS Gateway: gestire campagne SMS in totale autonomia

Il grande vantaggio offerto da questa piattaforma ideata da Ediscom, azienda torinese nel panorama del digital marketing da ormai oltre venti anni, è quello di poter creare, settare, gestire e analizzare le proprie campagne pubblicitarie di SMS Marketing da soli, senza bisogno di doversi affidare ad un’agenzia esterna. Inoltre, nonostante l’autonomia fornita da questo strumento, potrete comunque rivolgervi all’azienda creatrice della piattaforma nel caso abbiate dubbi, necessitaste di una consulenza oppure abbiate bisogno di avere qualche dritta e informazione in più sulla migliore gestione.

In questo modo, Ediscom ha voluto mettere a disposizione dei propri clienti un prodotto completo e in grado di far loro raggiungere i proprio obiettivi. Ma entriamo ancora di più nello specifico.

SMS Gateway: come funziona?

Attraverso questo software, vi viene data la possibilità di gestire in piena autonomia le vostre campagne di messaggi e potrete inviare SMS massivi, usufruendo di tutti i vantaggi che avreste affidandovi direttamente a Ediscom o a qualsiasi altra azienda di web marketing.

Grazie alla piattaforma di SMS Gateway si possono infatti realizzare dei modelli di SMS e salvarli, in modo da averli pronti all’uso per eventuali invii e campagne futuri; ancora, si può scegliere tra le diverse tipologie di SMS esistenti (short link, rispondi si, informativo, ecc…) e, all’occorrenza, potrete anche scegliere se utilizzare o no il mittente personalizzato e, in caso affermativo, impostarlo voi stessi. Per chi non lo sapesse, a fronte di un costo leggermente maggiore l’SMS Marketing da anche la possibilità di creare il nome del mittente che l’utente visualizzerà nell’anteprima del messaggio, così da non avere un numero anonimo e rendere subito chiara a chi vede il messaggio la sua provenienza.

Ma non finisce qui, perché grazie ad SMS Gateway potrete anche usufruire di un archivio di tutti gli SMS che avete inviato, così da avere uno storico delle varie attività svolte, senza dimenticare il servizio integrato alla piattaforma che verifica la validità dei numeri di cellulare inseriti in maniera automatica, senza quindi bisogno di inviare un messaggio per capire se un numero sia valido o meno.

Ultima cosa, non meno importante delle altre. Chiunque decida di usufruire della piattaforma SMS Gateway, avrà incluso un pacchetto di formazione e supporto, utile per comprendere come utilizzarla e sfruttarne al meglio tutte le potenzialità.

Gestire le proprie campagne di SMS Marketing in piena autonomia può essere davvero un enorme vantaggio, perché avrete la possibilità di avere più sotto controllo il loro andamento e una chiara visione delle performance e del ritorno dell’investimento. A tutto questo, va poi aggiunta la grande opportunità, come già accennato all’interno di questo articolo, di potersi comunque appoggiare all’esperienza di un team dedicato Ediscom, che supporterà chiunque ne avrà bisogno, con l’obiettivo di far ottenere ai propri clienti il miglior risultato con il minimo dispendio di energie, tempo e budget economico.

Non vi resta quindi che approfondire l’argomento e provare ad utilizzare questo software per l’invio di SMS massivo e per la gestione di tutte le vostre campagne di SMS Marketing, per sfruttarne a pieno tutte le potenzialità.

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy