Da-a.it
Tutte le news dalla A alla Z ▻benessere, casa e web.

Dolori muscolari e articolari: i rimedi per risolverli

1

A molti di noi capita a volte di sentire degli strani dolori in alcune parti del corpo. Magari, dopo una lunga giornata di lavoro davanti al computer, ci ritroviamo con dei fastidi alla schiena e alle mani, oppure abbiamo fatto dei movimenti poco corretti mentre eravamo in palestra.

Si trattano in generale di dolori muscolari e articolari piuttosto comuni, che possono essere causati da diversi fattori. Uno di questi, poco noto ma abbastanza frequente, è una cattiva microcircolazione all’interno del nostro corpo.

Ma che cos’è la microcircolazione? Come funziona? E quali sono le cause e i rischi di una microcircolazione che non funziona bene? In questo articolo andremo più nel dettaglio e daremo anche consigli utili per migliorarla, così da far sparire quei fastidiosi dolori che sentiamo fin troppo spesso.

Che cos’è la microcircolazione?

La microcircolazione riguarda il trasporto del sangue nel nostro corpo attraverso dei piccoli vasi sanguigni. È quella che aiuta a portare in tutto l’organismo sostanze utili al suo benessere, in primo luogo l’ossigeno.

Quando non funziona bene, però, cosa succede? Come potete facilmente intuire, il sangue non scorre più bene, soprattutto nelle mani e nei piedi; infatti è questo uno dei motivi per cui a volte sentiamo un freddo anomalo in quelle parti del corpo.

Ma, oltre a non scorrere bene il sangue, si accumulano anche le tossine, che poi provocano i dolori di cui abbiamo parlato poche righe più su. Per di più, se non ce ne prendiamo cura a dovere, il nostro sistema immunitario si indebolisce e aumentano le possibilità di incorrere in malanni che vanno dal mal di testa ai dolori muscolari e articolari, fino a malattie croniche e disturbi psico-fisici.

Come porre rimedio alla cattiva microcircolazione?

Condurre uno stile di vita sano e regolare e fare una dieta equilibrata sono sicuramente ottimi rimedi per prevenire la cattiva microcircolazione, ma a volte possono non bastare, soprattutto quando i dolori muscolari e articolari sono molto intensi e frequenti. Tuttavia, le opzioni per affrontare questo problema non mancano.

Per nostra fortuna, in commercio ci sono diverse soluzioni di ottima qualità e anche a buon prezzo, pensate proprio per migliorare la microcircolazione, come per esempio alcuni prodotti che potete trovare su spikenergy.com.

Questa azienda tutta italiana ha sfruttato le tecnologie più all’avanguardia per sviluppare le Spike Cell. Sono dei tessuti di ultima generazione, composti da filamenti di zinco, rame e silicio, i quali producono una specie di piccolissima corrente elettrica, come quella delle batterie per intenderci.

Quando applichiamo uno di questi tessuti sulla parte che ci fa male, la corrente viene rilasciata, aiutando a stimolare e accelerare sensibilmente la microcircolazione. Basteranno un paio di settimane per vedere già dei notevoli miglioramenti nel nostro fisico.

Diversi studi medici hanno comprovato l’efficacia di questi tessuti non solo per alleviare i dolori muscolari e articolari che ci vengono dal fare sport o dalle fatiche di tutti i giorni, ma anche per lavorare su alcune imperfezioni del corpo, in particolare la cellulite.

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy