Da-a.it
Tutte le news dalla A alla Z ▻benessere, casa e web.

Un rimedio efficace contro i dolori articolari e muscolari

2

Le creme antinfiammatorie a uso cutaneo sono indicate per combattere le infiammazioni articolari e muscolari di varia natura, riducendo efficacemente il dolore che a volte può risultare davvero insopportabile. Si tratta di farmaci risolutivi che, oltre a calmare il dolore, curano anche l’infiammazione sottostante. Se vuoi saperne di più su questi gel, continua a leggere questa pagina.

Perché comprare un gel antidolorifico?

I dolori muscolari e articolari possono essere davvero insopportabili e possono rendere davvero difficili anche semplici azioni quotidiane. Un buon gel antidolorifico aiuta a ridurre l’infiammazione e il dolore muscolare e articolare. Si tratta, in genere, di creme per utilizzo cutaneo che non ungono e non macchiano. Avendo un PH neutro, si adattano ad ogni tipo di pelle, anche quelle più sensibili.

Spesso, i dolori articolari e muscolari, soprattutto quelli alla schiena, possono rendere difficile compiere normali azioni quotidiane. Quindi, diventa utile avere in casa un gel che sia efficace in breve tempo, per far passare il dolore. Questi gel agiscono in maniera rapida ed efficace, neutralizzando le cause dell’infiammazione che ci provoca dolore.

Quali sono i benefici dei gel antinfiammatori e quali sono i principi attivi che contengono al loro interno?

Le creme antinfiammatorie sono tra le più efficaci presenti in commercio. Esse contengono un principio attivo che si rivela essere un forte antinfiammatorio non steroideo, detto anche FANS, che agisce efficacemente per ridurre il dolore articolare o muscolare. Esso rappresenta il più potente antinfiammatorio venduto in Italia e possiede proprietà analgesiche e antipiretiche. È molto efficace nella cura dei dolori causati da artriti, reumatismi, lombosciatalgie, dolori causati da traumi e fratture. Noteremo un immediato sollievo già dai primi utilizzi: il dolore si ridurrà da subito drasticamente.

Questi gel analgesici si possono utilizzare dai 14 anni in su. Negli adolescenti, è consigliabile non usarlo per più di una settimana, mentre gli adulti possono applicarlo per brevi leggermente più lunghi.

La crema antinfiammatoria va applicata sulla parte dolorante del corpo. È consigliabile utilizzarlo sulla pelle asciutta e pulita, assicurandoci che non ci siano lesioni o ferite. L’unguento va massaggiato con movimenti circolari fino al suo completo assorbimento. Non c’è il rischio di macchiare i vestiti, perché questo gel si assorbe completamente nella pelle. Si può applicare questa crema anche tre o quattro volte al giorno.

Tali antinfiammatori si possono trovare in tutte le farmacie, e inoltre non è necessaria la prescrizione medica. Se stai cercando un efficace gel antinfiammatorio, contro i dolori muscolari e articolari Dicloreum Actigel è il prodotto migliore che potrai trovare in farmacia.

Consigli

Se soffri di frequenti dolori articolari o muscolari, causati da una postura errata o da traumi causati durante le attività sportive, una buona crema antidolorifica e antinfiammatoria può essere risolutiva per i tuoi problemi. È davvero indispensabile averne una in casa da poter utilizzare appena si presenta la necessità.

È consigliabile non utilizzare creme antinfiammatorie simili durante la gravidanza. Durante l’allattamento, può essere usato solo con indicazione del proprio medico. Può essere utilizzato anche se si assumono altri farmaci perché agisce solo localmente; in ogni caso, è sempre consigliabile consultare il proprio medico.

Potrebbe piacerti anche