Da-a.it
Tutte le news dalla A alla Z ▻benessere, casa e web.

Come scaricare MP3 da YouTube

5

Quando parliamo con i nostri amici o colleghi di lavoro e condividiamo i nostri suggerimenti per ascoltare una canzone, la prima cosa che ci viene in mente è citare il canale YouTube: né Apple Music né Spotify sono famosi come YouTube.

Cos’è YouTube?

YouTube è un servizio di streaming video di Google, che può essere descritto in poche parole come un sito Web dedicato per la navigazione di video da parte degli utenti. Devi però sapere che YouTube non è solo musica, ma si possono trovare diversi tipi di contenuti, motivo per cui questa piattaforma è diventata la prima scelta per i video in generale. YouTube offre ai propri utenti la possibilità di creare un proprio canale in cui mostrare il loro talento, per un video di danza, una compilation divertente, un cortometraggio, ecc.

Quando si parla di musica, tutte le altre stazioni di musica online non reggono il confronto davanti a YouTube, in quanto la piattaforma di Google fornisce video ad alta definizione e di qualità in un tempo efficiente. YouTube è dunque l’opzione migliore su Internet, e non esiste piattaforma migliore per questo tipo di esigenza. Le canzoni e la musica che non sono disponibili sui siti Web sono disponibili su questo gigante del video surfing.

Ma come è possibile aggiungere una certa canzone alla nostra playlist se è disponibile solo su YouTube in un formato video? Se non riesci a trovare il formato MP3 di una canzone che ti piace così tanto, puoi rimediare ascoltandola su YouTube.

Ma devi sapere che è possibile scaricare una canzone da YouTube, a patto che tu segua tutte le leggi vigenti nel tuo stato per quanto riguarda il copyright.

LEGGI ANCHE: I siti per scaricare mp3 da YouTube sono la più grande minaccia all’industria musicale

Sì, hai letto bene: puoi scaricare in formato MP3 da YouTube in pochi secondi. È possibile anche convertire i file MP4 in MP3 con un software online e generare un collegamento per il download del file audio finale. Con alcuni semplici passaggi, sarai quindi in grado di scaricare una canzone da YouTube.

Se non sei a conoscenza del processo, segui i passaggi nel paragrafo qui sotto e in poco tempo sarai in grado di aggiungere un nuovo brano MP3 alla playlist delle tue canzoni preferite.

Come scaricare un MP3 da YouTube

  1. Vai su YouTube e riproduci la canzone che desideri scaricare
  2. Ora copia il suo URL
  3. Ricerca su Google Convertitore da YouTube a MP3 e apri un qualsiasi sito in grado di convertire in questo formato
  4. Ora, inserisci l’URL nello spazio vuoto specificato
  5. Se sono fornite le opzioni sarà anche possibile regolare le impostazioni
  6. Potrebbe essere richiesto di aggiungere tag opzionali
  7. Seleziona Converti in MP3
  8. Fai clic su Converti per iniziare il processo
  9. Ora, attendi fino al completamento della conversione
  10. Un link per il download verrà generato automaticamente
  11. Fai clic sul pulsante Scarica e riproduci la tua canzone preferita sul tuo PC

YouTube è indubbiamente un gigante per la navigazione video poiché contiene tutti i brani in formato MP4 che possono essere scaricati sul tuo dispositivo.

L’immensa disponibilità di canzoni rende YouTube unico e affidabile: sebbene non sia disponibile un collegamento per il download diretto per MP3, è possibile scaricare anche il formato video, oppure è possibile utilizzare siti o software di terze parti per scaricare la canzone.

Tutto ciò di cui hai bisogno per scaricare MP3 da YouTube è copiare e incollare l’URL, ed il gioco è fatto.

E ora sei pronto per ascoltare le tue canzoni preferite sempre e dovunque?

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy