perché ottimizzazione per i motori di ricerca-importante
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Perché l’ottimizzazione Google è così importante?

Forse hai già sentito parlare di Search Engine Optimization (SEO).

Sono sicuro che sei anche convinto che la SEO possa funzionare bene in vari ambiti ed attività gestite online.

Ma quello che probabilmente ti stai chiedendo è perché la SEO sia così potente.

Negli anni passati, solo le grandi aziende sono riuscite a prevalere sul mercato, mentre le piccole imprese sono rimaste indietro.

Ma da quando la SEO è arrivata (insieme ad altre attività di internet marketing), le piccole imprese hanno avuto una grande opportunità di far fronte alla concorrenza.

Ed è qui che viene riconosciuta l’importanza della SEO: ecco i motivi per cui vale la pena effettuare una attività SEO per la tua attività online.

Esperienza utente ottimale

La SEO offre agli utenti del tuo sito web un’esperienza più veloce, migliore e più amichevole.

Essa fornirà agli utenti ciò che stanno cercando, e questo rende felici sia voi sia i vostri utenti web.

Ricorda che un visitatore felice di solito diventa un cliente.

Brand Awareness

Chi non vorrebbe che le sua attività fosse esposta a quanti più clienti possibile?

Con l’ottimizzazione per i motori di ricerca, il tuo marchio viene rivelato ad un vasto pubblico.

I clienti di solito si affidano a ciò che vedono nella prima pagina dei risultati sui motori di ricerca.

Se il tuo sito web appare molte volte durante le varie ricerche di un utente, probabilmente esso penserà che la tua azienda è la migliore sul mercato.

Insight nei clienti

Una volta che il tuo sito è stato ottimizzato correttamente, può aumentare la visibilità e la credibilità sui motori di ricerca, con il conseguente aumento del traffico verso il tuo sito web.

Ora che piaci ad un numero sempre maggiore di visitatori, Google Analytics (ogni sito dovrebbe avere configurato uno strumento di Web Analysis) può tracciare alcune preziose informazioni dei tuoi visitatori.

Potrai sapere quale browser stanno utilizzando, le parole chiave utilizzate, la tecnologia utilizzata, la posizione geografica, i tempi e i giorni abituali in cui sono attivi e così via.

Con tutti questi dati preziosi, puoi determinare le strategie e affinare la tua pubblicità invece che tentare di indovinare le preferenze dei tuoi utenti.

Potenziale di conversione

Dopo la realizzazione del tuo sito web, tutto quello che devi fare è presentare il tuo brand nelle migliori posizioni sui motori di ricerca, in modo che i visitatori optino per i tuoi prodotti o servizi.

La SEO ti aiuterà ad attirare le persone per avere le tue offerte.

Una volta arrivati ​​sul tuo sito, puoi avere la possibilità di convertire quel visitatore in un nuovo cliente.

Ottima copertura organica (reach)

Le persone si fidano inconsciamente dei risultati del motore di ricerca.

Se Google ha posizionato la tua attività nella parte superiore dei risultati di ricerca, sei in una buona situazione di partenza.

È positivo per le persone vedere il tuo sito web così in alto e, con questo risultato, è importante riuscire a lasciare una buona impressione su chi ha eseguito una ricerca online.

Backlinks

Sappiamo che la link building può essere molto stressante e richiede molto tempo.

Se vuoi affidarti a un professionista, sul mercato ci sono molte aziende che si occupano di SEO e che possono fare questa attività al tuo posto.

Un consulente SEO o una SEO agency avranno infatti modo di contattare e raggiungere siti web ad alta autorità relativi alla tua nicchia, e faranno in modo di ottenere i backlink utili per il miglioramento del tuo ranking sui motori di ricerca.

Netsocialize è un consulente SEO a Genova che, a prezzi accessibili, farà in modo che tu possa raggiungere un certo numero di blogger per farti ottenere link da siti Web ad alta autorità.

Perché i guest post sono così importanti per la SEO?

La pubblicazione di guest post è una delle migliori strategie di marketing online, apprezzate da ogni azienda.

Quindi assicurati di pubblicare guest post come parte dei tuoi obiettivi SEO.

Se vuoi far guadagnare awareness al tuo brand e conquistare la fiducia del pubblico, inizia a contribuire con tuoi contenuti su altri siti e/o blog relativi alla tua nicchia.

Puoi lavorare con il guest posting e ottenere tutta una serie di vantaggi tra cui:

  • Ottenere istantaneamente traffico mirato dalla tua stessa nicchia
  • Espansione della rete personale
  • Stimolazione delle condivisioni sui social media
  • Miglioramento delle metriche di autorità online del tuo sito web
  • Diversificare e migliorare il tuo profilo di backlink
  • Crescita della brand awareness
  • Lead generation qualificata
  • Acquisizione di feedback da parte della comunità